Consulta le offerte
Novità ENASARCO > Massimali, Aliquote, Ritenuta, Contributi, Percentuale.
I nuovi Mandati di Rappresentanza si trovano in Internet

Estratto dell'intervista a Davide Ricci, uno degli ideatori del sito Venditori.it

Venditori.it, il sito internet specializzato nella pubblicazione di annunci di ricerca Agenti.

Gli Agenti che cercano Aziende da rappresentare e le Aziende che cercano Agenti per potenziare la propria rete vendita, possono recarsi all'indirizzo internet www.venditori.it.


Intervistiamo Davide Ricci,  tra gli ideatori di Venditori.it.

Come nasce l'idea di Venditori.it ?
È molto semplice: le Aziende sono sempre alla ricerca di Agenti di Commercio e gli Agenti di Commercio sono sempre alla ricerca di nuove Aziende da Rappresentare.
Quale miglior sistema di creare un luogo sicuro dove farli incontrare ?
Questo luogo è Venditori.it .

In internet esistono altri siti che offrono la possibilità di ricercare Agenti. Cosa rende questo sito diverso da quelli già esistenti ?
La differenza sostanziale è la specializzazione. Fino a ieri un'Azienda che pubblicava un annuncio di ricerca Agenti in internet, lo trovava inserito e confuso tra annunci del tipo "cercasi parrucchiera esperta di tinteggiatura" oppure "babysitter referenziata per coppia di gemelli molto vivaci". Oggi l'Azienda che pubblica un annuncio su Venditori.it , lo inserisce in un luogo dove la principale figura professionale che vi si reca è un Agente di Commercio che sta vagliando le offerte di ricerca Agenti. Un professionista che anche in quel momento sta lavorando.

Perché un'Azienda dovrebbe inserire un annuncio su Venditori.it ?
Perché un'inserzione su Venditori.it funziona.
Oggi un'Azienda che necessita di Agenti di Commercio per potenziare la propria rete vendita, può informare simultaneamente migliaia di Agenti professionisti utilizzando Venditori.it . È il sistema più semplice, immediato, capillare, efficace ed economico esistente in Italia. Credo che basti come motivazione.

E perché un Agente dovrebbe visitare Venditori.it ?
La risposta è quasi scontata. Perché su Venditori.it trova tutte Aziende che hanno bisogno di lui. Tutto parte dall'idea di base: Venditori.it è un punto d'incontro. Per il successo di qualsiasi punto d'incontro bisogna essere in due. Lei uscirebbe con una ragazza che non si presenta mai al Vostro punto d'incontro ? Questo vale anche per gli Agenti e per le Aziende che si danno appuntamento su Venditori.it.

Ma che tipo di Agenti si trovano su Venditori.it ?
L'Agente che usa Venditori.it per cercare nuovi mandati è sicuramente un professionista.
Tutte le nostre campagne pubblicitarie su Agenti di Commercio, sono state (e lo saranno ancora) esclusivamente mirate ad un Target di Agenti già operanti nel loro settore.
Non ci sono persone disoccupate o in cerca di primo impiego su Venditori.it. Esistono centinaia di siti già dedicati ad un Target di questo tipo.
Venditori.it si rivolge esclusivamente a professionisti della vendita che già hanno un parco clienti, che già hanno delle Aziende rappresentate e che vogliono arricchire il loro pacchetto di "prodotti da vendere" ad una clientela sana che già servono con le altre Aziende rappresentate.
Chi non ha questo profilo professionale non ha alcun motivo per visitare Venditori.it.

Una parola sul mercato Estero. Con Venditori.it è possibile cercare Agenti per l'Estero ?
Certamente. Con un'Europa unita anche nella moneta, le frontiere è come se non esistessero più.
Si creano molte opportunità per le Aziende che vogliono vendere al di fuori dei confini Italiani. Ma il dilemma è sempre lo stesso: chi va a vendere ad un cliente Spagnolo piuttosto che ad uno Americano? Come facciamo a contattarli? I nostri prodotti avranno mercato? Venditori.it serve anche a questo. Le Aziende potranno trovare Agenti di Commercio che rappresentino Aziende Italiane all'Estero. Chi meglio di un Agente che già vende prodotti di Aziende Italiane può consigliare un'Azienda su come affrontare il mercato in quel determinato paese ? La conoscenza della logistica (corrieri, procedure di spedizione, documentazione da esibire, clientela sana, ecc..) risiede più di tutto in un Agente di Commercio che, se interessato a vendere i Vostri prodotti sarà ben felice di illuminarVi con la Sua esperienza.
Non sottovalutiamo inoltre che le Aziende estere verranno a vendere in Italia. Chi non ha una rete di vendita forte, non solo non potrà vendere all'estero, ma perderà terreno anche in Italia. A maggior ragione deve potenziare la propria rete di vendita.

Che differenza c'è tra un annuncio tradizionale su carta e un annuncio pubblicato su Venditori.it ?
Per spiegarlo, uso una frase che mio padre usava quando ero bambino: la differenza che passa tra il Fiume Tevere e l'Oceano Atlantico. Sono entrambi composti di acqua, ma sono due cose completamente differenti.
Venditori.it esce 365 giorni all'anno, è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, non è necessario essere abbonati o andare in edicola per consultarlo, è sempre aggiornato. Ed ancora: posso stampare gli annunci che mi interessano e leggerli con comodo su carta, posso ricevere le novità direttamente via e-mail, posso ricevere mensilmente la copia stampata direttamente a casa. L'Azienda può monitorare l'efficacia dell'annuncio e volendo cambiarne il testo o la forma quando si rende conto che il messaggio funziona poco o non funziona affatto. Direi che stiamo parlando dell'Oceano Atlantico.

In termini economici, è conveniente per un'Azienda mettere un annuncio su Venditori.it ?
Per il successo di Venditori.it deve esserlo obbligatoriamente. Mi spiego meglio.
Prima di tutto il segreto è portare gli Agenti di Commercio a visitare il sito. Se non ci fossero Agenti su Venditori.it le Aziende non metterebbero gli Annunci. Se Lei avesse bisogno di esporre un annuncio, lo appenderebbe nella Sua camera da letto oppure lo metterebbe in un luogo molto più frequentato ? Quindi, prima di tutto, bisognava portare migliaia di Agenti di Commercio sul sito. Come ? Informandoli con campagne pubblicitarie mirate e poi non deludendo le aspettative create, facendogli trovare sul sito quanto promesso: le Aziende che cercano Agenti. Ora si trattava di accontentare gli Agenti e farli tornare tutti i giorni sul sito, convincendo le Aziende che cercano gli Agenti a mettere i loro annunci di ricerca su Venditori.it . Come? Prima di tutto con la qualità del servizio (che ho descritto rispondendo alle domande precedenti) poi con condizioni commerciali molto interessanti. Sostanzialmente un basso costo di pubblicazione dell'annuncio.
Basti pensare che, per mettere un annuncio di Ricerca Agenti su di un quotidiano a diffusione nazionale, costa mediamente 250/500 Euro (cinquecentomila/un milione di Lire) per un giorno. Quanti Agenti di Commercio vedranno quell'Annuncio? A cosa serve che il quotidiano abbia migliaia di lettori se solo una percentuale inferiore all'1% di quei lettori sono Agenti di Commercio? Che lo veda la casalinga Maria, il Barista Romeo, o il Tassista Gino, che utilità ha per un'Azienda che cerca un Venditore ? Chi mette un annuncio paga anche i lettori (in termini pubblicitari) che non potranno mai essere interessati all'Annuncio stesso. Mettere un annuncio su Venditori.it costa circa 5,00 Euro al giorno, con una visibilità agli Agenti interessati nettamente superiore.
La risposta sintetica alla domanda è: si, è estremamente conveniente mettere un Annuncio su Venditori.it. Nel nostro caso la specializzazione paga e costa meno.

Se dovesse, tra i tanti ingredienti utilizzati, definire l'ingrediente segreto che fa la differenza in Venditori.it, quale indicherebbe ?
Diciamo che difficilmente uno chef dichiara apertamente il segreto del suo piatto migliore. Nel caso di Venditori.it mi sento (dando per scontate molte altre cose) d'indicare come ingrediente segreto la semplicità d'uso con cui si accede a tutte le sezioni del sito. È sicuramente uno dei principali punti di forza. Non scordiamoci però che non sono solo gli ingredienti base che fanno la differenza tra un piatto sopraffino ed un piatto mediocre.


Cosa possiamo dire per concludere ?
Vi aspetto su www.venditori.it. Grazie e Buon Lavoro a tutti Voi.


Volendo potete contattare direttamente il Sig. Ricci all'indirizzo davide.ricci@venditori.it.